mercoledì 21 luglio 2010

VIKO 23 al circolo velico

VIKO 23 al circolo velico
Abbiamo un VIKO 23 al circolo velico, proprio vicino ad Aspirina, perciò non ho potuto resistere a fare qualche foto e a riportare le prime impressioni. Da osservare che alcune di queste foto sono state fatte vicino al Delphia 24 e voi stessi potrete constatare che le "linee d'acqua" sono del tutto similari. E' vero, il bordo libero è molto alto rispetto al baglio massimo ma questa è l'unico aspetto che per i "puristi delle linee" possa lasciare qualche dubbio estetico, ma d'altro canto, essendo una barca carrellabile e da crociera, il progettista credo che non avesse altre possibilità.


Sono rimasto impressionato dalla finitura di questa barca, ha le caratteristiche di un grande yacht da crociera, molto ben rifinito e curatissimo nei particolari. Non si può credere che chi l'ha acquistato l'abbia pagato meno di 20000 € tutto compreso. Sono sincero, mi è piaciuto molto.


Pozzetto molto ampio e grandissima abitabilità interna, insomma tutto ciò che serve per andarsene in crociera in famiglia con tranquillità.



Avrete capito che il VIKO 23 mi piace, ecco le sue caratteristiche principali:

Total length 6,80 m
Beam 2,55 m
Draught (swing keel) 1,20/0,30 m
Total mass 1200/1400 kg
Ballast/keel version 250/400 kg
Water ballast
(masa balastu) 300 kg
Sail area 21/26 m²
Berths 4-6
Height in cockpit max 1,70 m
CE category C/B
Design André Koschel


Recentemente ho fatto anche qualche foto mentre il VIKO 23 era in regata e "buon vento" al suo armatore, penso che abbia fatto un'ottima scelta:




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...