lunedì 30 agosto 2010

Il Microchallenger, una barca che merita

Ci sono almeno quattro armatori che possiedono questo piccolo veliero di fabbricazione francese e, da quello che so, ne sono felicemente soddisfatti. Per quel che mi riguarda l'avevo notato vicino ad Aspirina nel ricovero a secco e mi aveva colpito molto, la prima cosa per la precisione quasi maniacale con la quale il proprietario lo conservava e poi il colore grigio, azzurro e bianco, veramente originale, interessante e bello.

Il Microchallenger vicino ad Aspirina

Giusto la scorsa settimana ho potuto fare altre foto nelle quali è possibile ammirarlo in acqua, insomma, anche questa è proprio una bella barca carrellabile.


Questo è un sito interessante a lui dedicato Micro Challenger dove si possono trovare una marea di informazioni utili per appassionati ed eventuali acquirenti. Attualmente il Micro Challenger è una barca che con 4-5000 € si può acquistare in ottime condizioni e con carrello incluso.


Le caratteristiche tecniche sono allettanti, soprattutto per la stabilità ed allo stesso tempo carrellabilità e maneggevolezza. Anche chi ha avuto solo modo di provarlo ne è rimasto favorevolmente impressionato.
Gli interni sono piuttosto angusti, come per tutte le barche di questa categoria, quindi per la crociera basta arrangiarsi ma per il day-sailing è ottimo grazie al suo ampio e comodo pozzetto.
Concludo asserendo che sono veramente contento di pubblicare alcune sue foto che mi sono procurato di fare appena l'ho visto a Castiglione del Lago, in modo che possibili estimatori possano apprezzarne almeno le caratteristiche estetiche. Ritengo che non si parli mai abbastanza delle barche e delle loro prestazioni, chissà perché, forse perché poi tutti questi grandi esperti non sono così tanto tali? Questa è una constatazione che, purtroppo, ho dovuto desolatamente osservare in più di una occasione.


E dove ci andrei a veleggiare con una bella barchetta del genere, mi viene in mente Torbole sul Garda, luogo incantevole e meraviglioso.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...