venerdì 13 agosto 2010

Il Tour delle due Lagune

Visualizza Tour delle due Lagune in una mappa di dimensioni maggiori

Per chi non lo sapesse la Palù de Sora e la Palù de Soto sono rispettivamente le parti occidentale e orientali della Laguna di Grado. La prima collega la Laguna di Grado con la Laguna di Marano, luogo da dove partiremo per il nostro Tour che si sviluppa da Aprilia Marittima fino a Grado e i suoi dintorni fino all'isola di Barbana. Le Palù, situate tra la Laguna Veneta e Trieste offrono la possibilità di attraversare Oasi e Riserve Naturali di pregio nonché paesaggi ricchissimi di storia, tradizione ed arte.


Possedendo una piccola barca carrellabile non sarà difficile prenotare un porto privato per una settimana proprio ad Aprilia Marittima con la formula Terra Mare. Una villa con giardino privato, posto auto e posto barca nelle Terremare Capo Nord, questi sono i prezzi settimanali: Prezzi. Agli inquilini è riservato anche l'accesso a due piscine, una per adulti e una per bambini. Ovviamente il periodo migliore per effettuare il Tour è nelle prime settimane di giugno potendo usufruire, tra l'altro, di prezzi più vantaggiosi.


E' la base di partenza per il Tour delle Lagune di Marano e Grado ma, volendo, si possono allungare le rotte fino a Trieste o Venezia, oltre che il periodo della vacanza.

Questi sono i porti di riferimento:
Darsena Centrale Aprilia Marittima
Punta dei Gabbiani Marina
Lignano Sabbiadoro
Marano Lagunare Marina
Grado

E se siamo della zona c'è la possibilità di usufruire di un "dry marina", porto a secco ad una cifra che, se pur sempre alta, offre l'opportunità di poter mantenersi una barca senza "svenarsi" e con un rapporto qualità dei servizi offerti e prezzo sicuramente vantaggioso. Parlo del dry marina di Punta Gabbiani nel quale il prezzo del porto a secco per l'intero anno è di 2100 € (Tariffe), tariffe che includono il varo e l'alaggio tutto l'anno, l'uso delle piscine, il parcheggio dell'auto, etc.


Visualizzazione ingrandita della mappa

E con quale barca potrei fare questo Tour? Con Aspirina ovviamente, carrellabile, deriva mobile, ottima per bacini protetti.

Aspirina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...