mercoledì 27 luglio 2011

Piove, si ripara l'arridatoio

Le fasi di riparazione dell'arridatoio
Vi ricordate? Quando abbiamo rialberato si è piegata la vite dell'arridatoio e abbiamo dovuto sostituirlo: Rialberare, che fatica!. Effettivamente quel giorno fu una giornata terribilmente ed inspiegabilmente calda e commettemmo alcuni errori. Mi rimanevano in borsa dei pezzi di arridatoio ed una vite piegata e, considerato che oggi  è piovuto tutto il giorno, mi sono messo al banchino di lavoro per ripararlo in modo da averlo di riserva. Nella foto si vedono la vite piegata, la vite nuova che ho provveduto ad accorciare e a limare nella testa. Ecco infine l'arridatoio pronto per essere riutilizzato, come regolarlo ne abbiamo già parlato: Regolare gli arridatoi.

Il mio nuovo arridatoio di riserva
Vi presento il mio banchino dove faccio i lavoretti:

Il mio banchino, perdonate la confusione!
Insomma, giornata lunghissima oggi da passare tutto il giorno in casa a causa della pioggia. Al Trasimeno sono caduti quasi sette centimetri d'acqua, con buona pace del lago che, per quest'anno, continuerà ad essere in ottima salute, come l'abbiamo visto ieri.

Quest'anno il lago è in ottima salute
Il prossimo lavoro da fare, come potrete osservare nella foto, è la risistemazione dei carrelli per la scotta del fiocco, avendone perso uno in acqua li dovrò sostituire tutti e due.
Non si smette mai di pensare al nostro barchino.

Aspirina ormeggiata, al primo posto nei pensieri e nei sogni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...