martedì 19 luglio 2011

Sail On Bakfiets



Quello che vi propongo è un'avventura diversa e fantastica, che si snoda tra i luoghi più belli e caratteristici dell'Italia centrale, tra Toscana, Umbria e Lazio, l'Etruria per intenderci, dai laghi fino al mare: Arezzo, Cortona, il Trasimeno, Città della Pieve, il lago Bolsena, le meravigliose Pitigliano e Manciano, l'Argentario fino a Talamone con tutte le sue favolose località marittime.
Troppo banale però farla con una semplice MTB e senza una barca a seguito, che senso avrebbe fare questo itinerario tra acqua, cielo e terra per un Terraferma Sailors?
Ebbene un modo c'è, portarsi dietro il necessario per divertirsi, sailyak e tutto l'occorrente in una cargo bike, la Cargo Bike Long della Bakfiets, rappresentata in Italia da MaxiBike.

L'itinerario proposto, a parte qualche modifica sicuramente da fare per evitare faticosi dislivelli, è sostanzialmente pianeggiante, come si vede dalla cartina. Il sailyak gonfiabile potrebbe essere il bel HobieCat Mirage i9S del quale abbiamo già parlato più volte e le cui dimensioni sono adatte alla Cargo Bike, vedi le caratteristiche del vano.

Lungo l'itinerario, nei pressi di Pitigliano,  non bisogna dimenticarsi di fare una puntata alle Terme di Sorano, un "luogo in cui la storia si perde nel tempo", coniugando lo sport con la storia, il benessere ed il relax. Ma troppe sarebbero le cose da dire ed i luoghi da segnalare lungo questo percorso, lascio a voi l'avventura ed il desiderio della scoperta.

Bakfiets e SailOnBike offrono la possibilità di vivere con stile, in un modo diverso e poco conosciuto il proprio tempo libero.

Tra terra, cielo e mare, da Bakfiets en Meer


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...