giovedì 27 ottobre 2011

Il coltellino, uno strumento indispensabile in barca

Il mio coltellino tattico, dal sito Softairgun
Avendolo acquistato con la barca mi sono dovuto accontentare ma questo coltellino tattico mi è stato utile in diverse occasioni e devo dire che ha svolto egregiamente il suo compito. C'è da aggiungere che per gli usi di pinza, cacciavite, seghetto, coltello e apriscatole ha un prezzo veramente accessibile a tutti.
Se però si vuole qualcosa di più dal proprio coltello nel mercato si possono trovare prodotti davvero belli ed eccezionali, da veri appassionati, tutt'altra storia che il mio coltellino tattico, per quanto utile.
Il sito web francese Allboatsavenue ha incoronato come coltellino marino per eccellenza il Crafy Jack di Farol ed effettivamente è bellissimo. Se però desiderate un coltellino personalizzato realizzato da un vero artigiano italiano allora vi potete rivolgere a Mura Denis, le sue produzioni sono eccezionali. Denis, che ho conosciuto tanti anni fa a Firenze alla Madonnina del Grappa a fare servizio agli anziani, è veramente bravo, è il "libero coltellinaio".


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...