mercoledì 5 ottobre 2011

La Presqu'île du Ponant con Astus Boats

Etoile Marine Mediterranee
"Au bord de la mer", i Clubs Balambra offrono una variegatissima serie di opportunità per le vacanze e, tra gli altri, in uno dei luoghi più esclusivi del Mediterraneo, nella Penisola di Giens in Costa Azzurra. Ma non mi voglio soffermare sul Club, che ognuno di voi potrà valutare autonomamente, quanto sul fatto che questo offre il vantaggio di noleggiare i trimarani Astus Boats in quella zona e, nel caso si prendesse un Astus 20.2 cabinato si può pernottare in barca. Questo è il LISTINO PREZZI. Il noleggio delle imbarcazioni non è vincolato dalla residenza nel Club, basta rivolgersi alla Base Nautica
Come ho già detto altre volte, ai tanti che si affacciano al mondo della vela e che intendono acquistare la loro prima barca, l'eventualità di fare prima un charter è una carta sicuramente da giocare tanto più che, volendo, ti mettono a disposizione un istruttore. 

L'Astus 18.2, dal sito Astus Boats
C'è da aggiungere che quella del charter è un'opzione che non va mai scartata a prescindere dalla proprietà di una piccola barca che si tenga vicino a casa, infatti, conti alla mano, può essere più conveniente noleggiarla che averla e/ o portarsela dietro ogni volta, con tutti i vantaggi che ne conseguono anche in termini di sicurezza visto che le barche sono seminuove e dotate di tutto il necessario. 
Altro vantaggio è che si può noleggiare la barca per solo una giornata quindi l'opportunità è "per tutte le tasche", e la formula week-end con pernottamento con il cabinato al prezzo di 375€ è certamente il migliore dei "compromessi" da attuare durante una vacanza in famiglia, magari  pianificando una puntatina alle Porquerolles.  
Ulteriore aspetto che voglio mettere in risalto è quello della "prova": tantissimi sono gli appassionati di vela e di nautica, ma non tutti sono portati per il pernottamento in una barca medio piccola, provare significa sviluppare idee chiare su quale tipologia di veliero dovremmo acquistare, per il daysailing o la crociera, sportivo o comodo, carrellabile o no.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...