martedì 22 maggio 2012

Lo scivolo di Capodimonte


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ci son passato circa sette anni fa però anche se la memoria fa cilecca non le belle foto di StreetView, infatti lo scivolo è comodo, ampio, dotato di parcheggio e, all'occorrenza, della gru. La struttura non è pubblica quindi è a pagamento. Non mi sono mai informato ma immagino che i prezzi siano allineati intorno ai 10€ per lo scivolo e 40€ per la gru ma conviene informarsi presso Bolsena Rent & Service (Tel./Fax ++39 0761799445).
Nei pressi della bella cittadina dominata dal meraviglioso Castello Farnese c'è  un accogliente campeggio che si chiama La Perla del Lago, dotato di pontile e boe di ormeggio con spiaggia privata.

Elena all'ombra del Castello Farnese a Bolsena
Ci fermammo a Capodimonte di ritorno da un breve impegno di lavoro nei dintorni di  Roma e in cui non ci lasciammo sfuggire una visita a Villa Adriana, la regina delle ville imperiali. 
Il Lago di Bolsena è molto bello ed inserito in un contesto storico - naturalistico di rilevo.

Tommaso e la Rachele coi pedi a mollo
Capodimonte è certamente un luogo da frequentare per il suo fascino, ci è piaciuto.

Noi ai giochini di Capodimonte, un po' più giovincelli
Per chi ne avesse la possibilità ricordo che il prossimo fine settimana presso il Club Nautico Capodimonte si terranno le regate del Campionato Nazionale Classe FUN, un appuntamento per appassionati da non perdere. C'è anche il VIDEO di presentazione. Noi siamo troppo schiappe per partecipare a queste cose!

Un bel FUN in navigazione, dal sito dei FUN del Trasimeno


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...