giovedì 24 maggio 2012

Lo scivolo di Marina Grande a Procida


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ho già parlato di Procida, l'isola più bella del mondo e come arrivarci dagli Scivoli del Monte di Procida per il Regno del Nettuno, quindi è inutile ripetersi. Forse è anche inutile comunicare la presenza di questo bello scivolo posizionato all'inizio della Marina Grande perché se a Procida non si possiede uno spazio dove tenere l'auto è assolutamente sconveniente fargli fare la traversata, tanto più che converrebbe farsela in barca anche se si avesse solo una canoa. Come si vede lo scivolo è ampio, comodo e libero, libero come tutti i procidani.
Mi è ritornato alla mente perché questo scivolo è proprio davanti ad un luogo dove andavamo spessissimo, la famosa Pasticceria dal Cavaliere, dove si fanno i babà e le sfogliatelle più buone del mondo, o almeno così era allora, insomma per chi andasse a Procida "imperdibili".
Quindi da quello che mi ricordo di molto bene:

Procida tre cose tene e belle ...
"O mare
"e femmene
e é sfugliatelle

Aaaaaaargh, come era buona la sfogliatella "dal Cavaliere", foto tratta da Napolidavivere
Dimenticavo, oltre alle sfogliatelle, il mare e le femmene c'erano queste meravigliose "Ape Calessino", tassativamente corredate di cornini, madonnine e ammennicoli vari, che mi facevano impazzire.

Una stupenda Ape Calessino in vendita sul web, sono tornate di gran moda


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...