giovedì 16 agosto 2012

La collanina di perle di UCINA

Controlli della finanza, da Antennasud

Corre voce che, dopo una serie di attacchi al Governo e alle sue tasse sul lusso incolpandolo della attuale crisi della portualità italiana, il Presidente di UCINA si sia scagliato contro la Guardia di Finanza che aveva multato un cosiddetto "residente" all'estero. Mi chiedo, ma questi di UCINA in che mondo vivono, non hanno capito che c'è una crisi nera e che questa colpisce in prima istanza, oltre che i poveracci, i beni superflui come i grandi yacht e i loro posti barca? Tanto per fare un conto grezzo e da serva mediamente la tassa sul lusso sugli yacht non copre neanche un decimo dei costi di ormeggio e accessori.
Per quanto riguarda il cosiddetto "residente" all'estero, in un noto forum di nautica italiano è stata creata una sezione apposta su come fare di questi "giochetti" per evitare la finanza, i controlli ed il fisco.
UCINA, fatemi il piacere e che vivaddio i finanzieri facciano pure il loro dovere finalmente!
Mi auguro che UCINA ed il suo Presidente la smettano di collezionare perle di saggezza, in momenti come questi il buon gusto e il decoro si dovrebbero dare per scontati.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...