mercoledì 14 novembre 2012

Etap 21i, una vera Etap



Questo blog è molto frequentato e spesso i miei commenti sulle barche, e non solo, appaiono in bella mostra nella prima pagina dei motori di ricerca tanto che mi viene da pensare che qualcuno dei veramente esperti, dei rivenditori e dei produttori potrebbe osservare "ma questo tizio che spessore tecnico ha per esprimersi?", anche se io parlo sempre bene dei piccoli velieri presenti nel mercato ed è solo la passione che mi guida. E questo è quello che potrebbe pensare l'ing. Tamburrano, concessionario per l'Italia delle Etap con "Le inaffondabili", persona notoriamente gentile, competente e disponibile che si prodigò subito di inviarmi una dettagliatissima documentazione sulle Etap quando gli richiesi un'offerta. Credo che sia stata la mia prima richiesta di offerta quando decisi di comprare una barca a vela e devo dire che non avevo affatto sbagliato, le Etap sono barche meravigliose.
Non mi perdonerò mai di non avergli risposto per ringrazialo e non sono giustificato dal fatto che purtroppo arrivai alla conclusione di non potermi permettere di acquistare la bellissima Etap 21i. Se osservate le foto nel sito de "Le inaffondabili" non verrebbe in mente a nessuno che l'Etap 21i è un modello che ha certamente più di otto anni, visto e considerato che richiesi l'offerta nel 2004. E non si può neanche sperare di trovarne di usate perché di Etap 21i  in vendita se ne trovano veramente poche, e chi penserebbe mai di rivendere un gioiello del genere?
Nel sito de "Le inaffondabili" troverete anche articoli tecnici sulla INAFFONDABILITA', argomento di sicuro interesse per tutte le barche di cui si parla in questo blog, i piccoli velieri carrellabili.
Queste sono le sue caratteristiche tecniche principali:
Lunghezza F.T.: 6.56 m
Larghezza: 2.49 m
Pescaggio: 0.70 - 1.30 m
Dislocamento: 1180 kg
Peso chiglia: 300 kg
Sup. velica: 23.90 (randa + fiocco/ genoa)
Prezzo di partenza esclusa IVA: 21051€
Se si decide di comprare una barca a vela non si può non sognare una Etap.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...