lunedì 13 maggio 2013

Papì è arrivato e oggi ha il suo sartiame


Vi ricordate Paolo ed il suo WindGlider in regalo? Bé, alla fine ci siamo accordati con uno scambio vantaggioso per entrambi, io gli ho regalato due prestigiose pubblicazioni su Arezzo, la mia città.
Abbiamo anche convenuto che il nome migliore da dare a questa futura barca a vela sarebbe stato Papì, dalle iniziali di Paolo che è stato così gentile e generoso.
Mi sono messo subito al lavoro perché ho potuto verificare che la prima versione del WindGlider, il Mistral, è predisposto solo per il surf e non come barca a vela non avendo la base dell'albero, come si vede in figura.

Il perno presente nelle ultime versioni del WindGlider Multisport
Così ho preparato un perno è l'ho incollato nel vano che conteneva il foro per l'inserimento dell'albero mobile del surf.

Nell'originale del Mistral il foro era presente alla base
L'altra cosa che ho realizzato subito dopo sono stati gli attacchi per le sartie nonché i tre fori sulla sezione dell'albero.


E poi lo strallo di prua.


Ultimo aspetto critico è stato il timone che ho realizzato brillantemente con una delle due derive, ridondanti anche secondo il parere di Paolo, togliendogli un perno per renderla mobile e aggiungendo la barra in alluminio.


Ultima cosa che mancava era il perno del timone che ho realizzato con del materiale trovato nella cassetta degli attrezzi.


Papì in versione vela è stato modificato con l'unico scopo di fare "sailonbike", essere trasportato con la bici, gonfiato sulla spiaggia e via. Quasi sicuramente dovrò completare la realizzazione di un trolley per la bicicletta.


Nei prossimi giorni completerò il montaggio di Papì in giardino con le vele, la deriva ed il timone, posterò le foto definitive a breve. Unica cosa negativa è che l'altra sera ho prestato la mia bicicletta a Tommaso che se l'è fatta rubare sotto il naso; la cosa triste è che ad Arezzo sanno benissimo chi è che ruba le bici, dove le rivendono e chi le ricompra ma sembra che non ci si possa fare nulla, a meno di non andare lì a ricomprarsela per 20 €. Ho deciso di non farlo e di ricomprarmela una usata da un rivenditore onesto.

Questa era la mia bici
Comunque sia, a parte tutto, sono contento ..... e a presto con le nuove avventure di Papì! GRAZIE ANCORA PAOLO!!!!

Il WindGlider in una delle versioni più recenti
PS: una cosa sia palese a tutti a scanso di equivoci e malintesi, con Paolo, che è stato squisito, abbiamo convenuto uno scambio ma se per un qualsiasi motivo lui desiderasse indietro Papì io sarò sempre pronto a restituirglielo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...