domenica 10 novembre 2013

Segelkayak, la barca futurista

Segelkayak
Molto interessante l'armo velico di questo Segelkayak prodotto da un'azienda tedesca che fornisce varie soluzioni nei kayak a vela. 
Nel sito smalltrimarans potrete trovare una interessante e completa recensione del tutto comprensibile anche con il traduttore pertanto non mi dilungherò molto oltre in descrizioni.
Lo scafo del trikayak viene prodotto dallo stesso Krystof e per quanto possa apparire bello e molto ben rifinito quello che colpisce di più è l'originalità dell'armo velico che, secondo quanto affermato, fa lavorare la vela come un aquilone sollevando letteralmente la barca dall'acqua.
Poi, se leggete bene la recensione di smalltrimarans, osserverete una serie di caratteristiche tecniche che raramente si osservano nei kayak a vela come la deriva integrata nello scafo.

La deriva del Segelkayak, foto tratta da smalltrimarans
Anche il prezzo di 2790 €, comprensivo del 19% di IVA, mi sembra assolutamente interessante. Tenete presente che con una barca del genere ci si può navigare ovunque, fiumi, laghi e mare e, grazie al suo peso di soli 22 kg può essere gestita e trasportata con estrema facilità.

Segelkayak sulla spiaggia


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...