domenica 15 dicembre 2013

Elettrico vs. diesel, incredibile, vince l'elettrico!



Volentieri vi giro quanto trasmessoci dal nostro amico lettore Stefano in merito a questo argomento estremamente interessante e a cui anch'io rivolgo sempre la massima attenzione.
In riferimento a ciò credo che i nostri governanti, invece di elargire sconti e abbuoni ai ricchi possessori di grandi yacht, farebbero bene ad incentivare la sostituzione dei motori a scoppio con quelli elettrici/ ibridi, in particolar modo nei laghi e nelle aree marine protette

Ciao, 
in verità bisogna andare almeno a 6 nodi per rigenerare, nel video hanno barato un po' (Si riferisce al video del mio post "Oceanvolt, il motore elettrico per medie imbarcazioni"). Ti invito però a mostrare questo bel video di un match tra motore diesel ed elettrico. Impressionante come l'elettrico alla fine generi una potenza tre volte superiore del diesel che non riesce a arrivare alla coppia e sviluppare i suoi hp fino a quando la barca non prende velocità. Ho appena acquistato comunque un Oceanvolt AX5 per montarlo su un Figaro Solo Challenge che ho da poco preso. 
Ti farò sapere come funzia. 
Ciao da Stefano Leon Rodriguez


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...