martedì 3 dicembre 2013

Mac Gregor, l'ibrido per eccellenza, diventa Tattoo Yachts

Il nuovo Tattoo 22, dovrebbe uscire a giorni. Dal sito Tattoo Yachts
L'anziano fondatore della Mac Gregor, forse il cantiere di barche carrellabili più famoso al mondo, se n'è andato in pensione e sua figlia, con suo genero, hanno rilevato l'attività introducendo delle novità. 
La prima novità è il nuovo nome del cantiere, Tattoo Yachts, ma l'aspetto più interessante è che sono state introdotte importanti modifiche nell'oramai storico modello 26, nella rifinitura degli interni, la presenza del doppio ancoraggio e doppia timoneria, una maggiore superficie velica e relativa riprofilatura della deriva.

I nuovi interni del Tattoo 26, dal sito Tattoo Yachts
Altra interessante ed importante novità sarà l'imminente uscita del Tattoo 22 che onestamente, dal punto di vista estetico, mi piace di più del modello 26. Molto bella anche l'ampissima finestratura.
La possibilità di avere una barca a vela che, in caso di necessità, possa diventare un veloce motoscafo (motorsailer) mi ha sempre attratto, specialmente quando sono indispensabili lunghe traversate, vedi per esempio Costa Ionica  e Isole dell'Egeo, oppure la nostra penisola con la Sardegna, la Corsica o la Croazia. 
Dal peso di soli 800 Kg, 6.90 metri di lunghezza e zavorra ad acqua, il Tattoo 22 diventa estremamente attraente anche dal punto di vista della trasportabilità con mezzi e patente "normali". Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 21000 €, carrello e vele comprese, escluso motore. Molto interessante!

Gli interni del Tattoo 22, dal sito Tattoo Yachts
Via: Yacht.de


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...