lunedì 27 gennaio 2014

Boat Trailer Is Built From Kit

Da Popular Mechanics di giugno 1959
Solo tre mesi dopo la mia nascita, su Popular Mechanics di giugno 1959, uscì questo trafiletto in cui si comunicava che una società della Florida era in procinto di commercializzare un carrello per barche in kit, completo di componenti verniciati comprendenti il verricello e l'occhione di prua.
Il kit veniva offerto in sei differenti modelli dimensionati per trasportare imbarcazioni che andavano dai 12 piedi e 136 kg (300 pounds) di peso fino a 18 piedi e 771 kg (1700 pounds) di peso.
Quattro modelli di questi sei avevano il pianale basculante per facilitare il varo e l'alaggio della barca. Assieme alle parti, dal costruttore venivano fornite dettagliate istruzioni per il montaggio fino a che il rimorchio non sarebbe stato pronto per viaggiare "ready to travel trailer".
Come potete vedere dalla figura è interessante il timone sui cui scorre completamente il basculante, non avevo mai visto una cosa del genere.

Effettivamente intorno al 1959 accaddero avvenimenti straordinari, quelli che nacquero anche solo qualche anno prima erano fin troppo simili ai nostri genitori, seriosi e distaccati, quelli nati anche solo qualche anno dopo, dei poveri pivelli.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...