giovedì 30 gennaio 2014

Eco avventura in bici e catyak, una combinazione inarrestabile

Gary, dal Blog di SeaEagle
Credo di aver già parlato di Gary ed aver messo da qualche parte questa sua foto con la bici e il Paddleski Seaeagle a rimorchio, tratta dal Blog di SeaEagle.
Volevo puntualizzare sulle dimensioni del treno di questo catyak a vela più la bicicletta e poi in navigazione, capace di trasportare due persone oppure moltissimo materiale.

Dal sito SeaEagle
Gary Muir attualmente gestisce la sua società di ecoturismo, la WOW Wilderness EcoCruises, nell'Australia Occidentale.  Nel 2002 è stato riconosciuto tra le migliori EcoGuide del suo paese. Ha lavorato come responsabile ambientale per 12 anni specializzandosi nella conservazione della natura e nella pianificazione del turismo ricreativo. Ha tenuto il record mondiale del 1000 km Bibbulmun Track per la raccolta di fondi destinati a un progetto sulla biodiversità  di un invertebrato e la ricerca di modalità per la gestione del fuoco nell'ambiente. Gary continua a unire i suoi eco-progetti e avventure all'aria aperta in tutto il mondo con il suo team internazionale di amici.



Gary trasporta la sua bici pieghevole, il trolley e tutti i bagagli sopra il suo Paddleski. "Il Lago di Åsnen è il nostro lago preferito nella provincia di Smaland in Svezia, pieno di trote, persici e lucci per effettuare un tipo di pesca sostenibile, ci sono grandi piste ciclabili realizzate per esplorare i corsi d'acqua selvaggi e panoramici ed infine per attraversarli con il katyak. Abbiamo utilizzato una copertura BBQ per proteggere le biciclette e i bagagli."

Ulteriori considerazioni sulle scelte di Gary le potrete trovare nel Blog di SeaEagle.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...