mercoledì 5 marzo 2014

Attraverso la "Via di Orione" su di un trimarano autocostruito

Passaggio a Nord Ovest, dal sito La Via di Orione
Il 16 settembre 2011 via CBC News:

Con una barca auto costruita attraverso il Passaggio a Nord Ovest:

Un gruppo di marinai russi sono quasi riusciti a condurre una barca fatta in casa attraverso il Passaggio a Nord Ovest.
La barca, un trimarano gonfiabile a vela di 7.6 metri, si trovava a sud ovest delle Victoria Island Giovedi scorso, "Stiamo navigando da Nunavut attraverso le acque dei territori del Northwest", ci ha comunicato con il telefono satellitare il membro dell'equipaggio Aleksey Skripov. 
I quattro uomini stanno prendendo parte alla Orion Expedition, un viaggio intorno al mondo trans-artico che prevede varie tappe annuali. 
Hanno lasciato San Pietroburgo pochi mesi fa, conducendo la barca attraverso i mari Baltico e del Nord e al di là dell'Atlantico. Il loro trimarano è dotato di un albero costituito di grandi pezzi di bambù e come sartiame utilizza corda e nastro adesivo. 
Il Rus, questo è il suo nome, va a vela e motore. Quando il mese scorso si sono presentati a Clyde River, nel Nunavut, un abitante del posto ci ha detto che sembravano appena usciti dalla serie televisiva Gillingan Island. L'equipaggio apparentemente aveva avuto alcuni problemi tecnici. Olga Volynkina, la figlia di un membro dell'equipaggio, ha detto che il motore principale della Rus si era guastato e gli uomini stavano utilizzando quello di riserva. Nel frattempo speravano di trovare un nuovo motore a Barrow, in Alaska, la prossima settimana. 
Secondo la Volynkina, era assolutamente indispensabile attraversare in tutta sicurezza la Stretto di Bering in Russia. 
La fine del viaggio è previsto ad Anadyr, nella regione di Chukotka in Russia, alla fine di ottobre o all'inizio di novembre. La spedizione sarà oggetto di un libro e documentario sulla natura e gli abitanti dell'Artico.
(maldestramente tradotto ed interpretato da me medesimo da CBC News).

Se volete conoscere tutto su questa fantastica avventura trans artica potete consultare il sito La Via di Orione oppure Orionexpedition.

Il Rus, dal sito La Via di Orione


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...