martedì 13 gennaio 2015

London Boat Show 2015, le foto di Franco


Con piacere pubblico le foto e il testo che il lettore Franco mi ha inviato dal London Boat Show 2015. Mi sono ritrovato in tutto e per tutto nelle sue parole e ritengo anch'io le Nestaway molto belle ed interessanti, purtroppo in Italia non si trovano usate e sul nuovo, per quello che mi riguarda purtroppo, andrei fuori budget.
Grazie Franco, ci hai inviato delle bellissime foto.

Egregio Sig. Lenzi, 
oggi sono andato a visitare il salone nautico di Londra per vedere se c'erano della novità nella nautica carrellabile o topping car. 
Non ho visto grandi novità rispetto all'ultimo salone nautico che vidi a Genova 3 anni fa. L’unica cosa interessante è il Nestaway la barca smontabile in 2 pezzi di cui ho letto recentemente un suo post. La ditta costruttrice produce, a vela, una barca che sembra un Dinghy Mirror di 8 piedi ed un altra da 9 piedi che sembra il nostro dinghy da 12 piedi. È carina davvero ed un pensiero per l'acquisto l'ho fatto. Considerato che mia moglie non ama la barca, che da solo non ho la forza di tirar giù dal detto qualsiasi deriva, già faccio fatica con una sola canoa, l'idea di una barca smontabile, dove ciascun pezzo pesa circa 25 kg, mi sembra una buona alternativa. 
Devo dire che la vela con armo alla portoghese, credo che si dica così, non mi da idea di grande efficienza ma certamente non ho più né età, né la volontà di grandi prestazioni. Adoro la lentezza ormai, anche per ragioni anagrafiche. Si può anche mettere un fuori bordo di qualche cavallo. Per trasportarla è necessario una piattaforma da appoggiare sul gancio di traino. L'unico dubbio è che lo sviluppo in altezza dei 2 pezzi è alto. Se ha un furgone non c'è problema con una vettura non conosco le regole ma si ha l'oscuramento totale del vetro posteriore. Non so se sia possibile secondo il nostro codice della strada. 
Al salone ho visto il Wayfarer da 16 piedi. Con una barca simile Frank Dye fece l'impossibile nel 1963 andando dalla Scozia all'Islanda. Però è una barca troppo tecnica. 
Di gonfiabile c'erano solo delle canoe ma nessun catamarano. Il resto mi sembrava ordinario. Anche loro non hanno più grandi navigatori da celebrare la nautica annaspa anche da queste parti. 
Le invio alcune foto. 
La saluto cordialmente










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...