mercoledì 11 marzo 2015

Circumnavigare la Pulpit Harbor con una barca minuscola

Immagine tratta da USHARBORS
Il racconto tratta dell'avventura di due proprietari di uno yacht ormeggiato sulla Pulpit Harbor che l'hanno circumnavigata con il loro minuscolo Joel White Nutshell Pram.
Come di consueto il testo è stato tradotto ed interpretato maldestramente da me medesimo da: usharbors.

Cosa c'è di più bello che veleggiare con un Joel White Nutshell Pram attraverso la Pulpit Harbor sotto il grande cielo del Maine come un mirtillo sulla panna montata? 
E portando i cani con noi! Chiamatemi pazzo, ma penso che i nostri cani amino la vela. Eva , la nostra Nutshell Pram che ha deliziato i nostri due figli da piccoli quasi 20 anni fa, oggi lo fa per i cani. 
Non c'è da sorprendersi se a loro piace. Come accade per i bambini piccoli, i cani hanno desideri semplici. I potenti occhi di un cane hanno una vista illimitata per tutto ciò che scorre nell'acqua. Una piccola barca a vela naviga in tranquillità, permettendo alle loro orecchie acute di recepire le onde sonore dei cani che latrano in lontananza. E gli infiniti profumi nel vento che i cani bramano esplorare sono ancora più forti in acqua. Il senso dell'odorato di un cane è il suo wifi, le loro quattro narici non hanno mai smesso di battere sui profumi dell'acqua. 
Con il massimo dell'entusiasmo a bordo abbiamo deciso di circumnavigare la Pulpit Harbor. A bordo di una barca di 9'6 piedi, Pulpit Harbor è un grande bacino di navigazione. 
Abbiamo navigato su di un “lobster” galleggiante in tutta sicurezza, sotto costa, con le sedie a sdraio a portata di mano e le poppe degli yacht a vista. 
Con l'alta marea si può remare per circa un miglio fin dalle sorgenti del Pulpit Harbor ma l'albero ci ha impedito di passare sotto il ponte oggi.
Si sono rese necessarie numerose manovre e virate in ogni andatura lungo le rive frastagliate che ci ricordavano le rive dell'Adirondack. 
Le tranquille virate tra gli yacht e le barche da pesca non erano notate dai molti che erano a bordo.
Abbiamo solcato baie sulle quali non si può navigare con barche più grandi. Il Cabot Cove può essere navigato da una piccola barca a vela. Con poche interruzioni ci sono volute circa due ore per circumnavigare il litorale. 
Il “gran finale” è stata la nostra navigazione in solitario al tramonto. 
Dalla nostra piccola barca a vela abbiamo osservato i cormorani a pochi metri di distanza da noi incollati sulle rocce che, infastiditi dalla nostra presenza, si asciugavano le penne delle ali.
Finalmente un piccolo di falco pescatore si è alzato dalle Pulpit Rock mentre ci avvicinavamo, mi piace pensare più per orgoglio che per paura, mostrando le sue nuove abilità al volo. 
Avvicinandoci abbiamo potuto osservare il nido del falco pescatore costruito con ramoscelli e fango sulla cima scintillante e bagnata delle Pulpit Rock, era veramente grande. 
Con un'ultima oscillazione del piccolo timone abbiamo virato verso sud dirigendoci verso la nostra barca ormeggiata all'ancora. 
Mi sono girato per osservare il piccolo del falco pescatore volteggiare sulle antiche rive contro il sole del tramonto. 
E' stata una navigazione a vela perfetta della quale ciascun armatore a bordo di un piccolo Joel White's non può che rimanerne deliziato.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...