sabato 15 agosto 2015

Guide des loisirs nautiques en mer, sécurité et environnement

Guide des loisirs nautique en mer
Ogni pratica ha le sue regole che devono essere rispettate e può essere utile metterle in pratica seguendo una guida.
Il mare è uno spazio naturale privilegiato dove viene praticato un mix di molteplici attività: il nuoto, la crociera costiera, il surf, il windsurf, lo jetski, le immersioni, la deriva, etc. 
La presente guida espone le regole di base per conoscere la propria attività in modo sicuro e nel rispetto degli altri, per non parlare dei consigli utili a garantire la conservazione dell'ambiente marino che offre numerose opportunità di svago e sportive! 
Il meteo, le aree di navigazione, le attrezzature, i regolamenti ... per la propria sicurezza e quella degli altri, è indispensabile conoscere le bandiere principali, e i segni. 

Fonte: Ministero dell'Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile e l'energia (francesi ovviamente)

Bello, anche se in francese si capisce molto bene, vedremo nel corso delle lunghe serate invernali di fare una traduzione completa ma già dalla figura che si vede sotto si capisce che qui da noi in Italia non c'è la volontà di rispettare certe regole, né di farle rispettare.
Non c'è nessun gusto qui da noi ad essere normali, meglio fregarsene oppure, al contrario, troppo bello fare gli sceriffi.

Via: Bretagne Info Nautisme

Condividere la costa


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...