giovedì 10 marzo 2016

Terraferma Sailors New Look


L'ancora e la carta nautica sono i simboli di ciò che tiene ogni navigante legato al luogo che gli è più congeniale, la terraferma. E quest'ultima affermazione non è una figura retorica, semmai il contrario, perché il navigare, per quanto meraviglioso, fa sì parte della vita dell'uomo ma solo per necessità o per diletto: l'acqua, il mare, i fiumi e i laghi non sono il nostro ambiente naturale. C'è sempre un legame tra la terra e l'uomo e questo legame garantisce  a quest'ultimo la sopravvivenza.
Chiunque si appresta a salpare, anche per brevissime percorrenze, dovrebbe avere un'ancora ed una carta nautica a disposizione, io sono per l'obbligatorietà in ogni natante ed in ogni imbarcazione, di qualsiasi tipo, a qualsiasi distanza dalla terraferma.
Chi ha seguito il mio blog fin dall'inizio è ha conoscenza del fatto che la carta nautica è stato sempre il mio pallino, una passione che ho messo al servizio dei lettori con la creazione della carta degli scivoli, porti a secco gavitelli e corridoi di lancio, vorrei che questa fosse qualcosa di veramente utile per tutti coloro che condividono la voglia di navigare mettendola "al centro" di qualsiasi altra notizia.
Un ringraziamento doveroso e particolare va a NAVIONICS che mi ha concesso, con la fornitura di una "chiave di accesso", l'utilizzo gratuito on line delle sue carte nel mio blog, la NAVIONICS è un'azienda di Viareggio che conosco fin dai suoi esordi, quando produceva apparati.
Terraferma Sailors è solo il mio piccolo "brand", ma ciascun navigante è di terraferma.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...