mercoledì 15 dicembre 2010

Camping nautico, che meraviglia


Mi è bastato andare a guardare nelle prime due righe di risultati nel motore di ricerca di Google per rimanere affascinato di cosa si possa fare con una piccolissima barca ed una tendina da campeggio piazzata sopra. Certamente i catamarani e i trimarani sono la soluzione migliore dal punto di vista tecnico ed organizzativo.


Quanto ho tradotto e riportato nel post "Piccolo è bello" in questo modo il concetto che più la barca è piccola e più la si usa, "l'utilizzo della barca è inversamente proporzionale alle sue dimensioni", diventa sicuramente vero. Insomma, facciamoci un pensierino anche su questo modo di vivere la nautica, specialmente per i più giovani ed intraprendenti.


Per quanto riguarda gli itinerari, qui in Italia, senza andare tanto lontano c'è l'imbarazzo della scelta, da tutta la Costa Etrusca partendo da Livorno fino all'Argentario isole comprese, alla Liguria e le 5 terre, le pontine e il Circeo, e giù costa campana, costa calabra, Sicilia e le sue magnifiche isole, Puglia e poi tornare su fino alla Dalmazia, e tutta la Sardegna ovviamente! Tutti itinerari meravigliosi che sicuramente si possono fare solo se ha una piccola barca da mettere sul tetto della macchina e una tendina.
TASSATIVO: aprire un blog e raccontare le avventure magari con PC palmare a seguito.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...