giovedì 9 giugno 2011

Atelier de marine "Lignes d'Eau"

Dal sito Lignes d'Eau
La cosa più bella che offre questo Atelier de Marine Lignes d'Eau è che, fissando un appuntamento, si potrebbe andare a costruirsi assieme a loro la propria barca facendo uno stage. Mi sembra un'opportunità fantastica! Più di una volta mi avete visto scrivere "se potessi ... la comprerei!", ma onestamente una delle cose che mi piacerebbe di più fare è proprio quella di costruirmi la barca con le mie mani e, non avendo capacità, spazi e attrezzature idonei, questo potrebbe essere il giusto compromesso.
C'è da aggiungere che questi velieri dalle forme classiche sono fantastici e si va dalla barca da 2.3 m fino agli 8 m circa. Conoscendo i miei gusti per le piccole le mie preferite sono l'Antioche 5.55, trasportabile con una piccola utilitaria:

Dal sito Lignes d'Eau
e la piccolissima Minimome 2.35, sicuramente trasportabile con la bicicletta anche qui in Italia, come descritto su SailOnBike:

Dal sito Lignes d'Eau

Infatti questo bel barchino classico in legno pesa solo 30 kg, è lungo 2.35 m, è largo 1.10 m e può trasportare fino a 130 kg, insomma l'ideale per il trasporto su bici anche il Italia.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...