mercoledì 29 giugno 2011

Quattro piccoli Germani Reali al Trasimeno



Erano proprio come li vediamo in questo filmato i piccolissimi di Germano Reale che ieri abbiamo visto mentre rientravamo nella darsena di Castiglione del Lago, appena usciti dall'uovo. Purtroppo, forse per la stanchezza o solo per l'apprensione del rientro, non siamo stati pronti nel fare qualche foto. Mi piace però ricordare l'evento, oltre al bel pomeriggio sul lago che io ed Elena abbiamo passato. Inizialmente il vento c'era, poi è andato via via calando, ma siamo sempre andati. Dopo anni passati ad insegnare ai nostri figli mi ritrovo a ricominciare completamente daccapo ad insegnare ad Elena, e devo stare ben attento a non farmene accorgere, trovando tutte le scuse per "mollargli" il timone e tra un discorso e l'altro fargli cazzare le drizze o spiegare cosa si deve fare in caso di pericolo:
  • se il motore è acceso e cado in acqua, tirare il cordino rosso del motore e lanciare la ciambella;
  • per fermare la barca mettersi nel letto del vento e cazzare la scotta della randa, mollare la drizza e tirare giù la vela
  • come accendere e spegnere il motore
  • timonare fino al porto .... e così via piano piano ed un po' alla volta.
Abbiamo provato anche a mettere i terzaroli, con qualche difficoltà nella regolazione ma alla fine ci siamo riusciti.
Bella anche la "regina" che ci è guizzata vicino quasi fosse un delfino venuto a salutarci e che al Trasimeno riescono a fare in porchetta, deve essere proprio buona! Insomma, fantastici questi seppur brevi momenti di felicità nel nostro Lago Trasimeno su Aspirina.

Veleggiare all'ombra del "Leone" è sempre un'esperienza fantastica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...