lunedì 9 gennaio 2012

I lavori alla barra del timone

La barra del timone completata in tutta la sua bellezza
Vi ricordate che il 3 gennaio eravamo andati al lago a smontare la barra del timone? Ebbene non c'è voluto molto per risistemarla a dovere.

Io pieno di polvere fino ai capelli
Tirato fuori il banchino e la rulla ho scartato ben bene la barra, non ci crederete ma asportare la vecchia vernice e togliere le macchie è stata un'impresa ardua.

La barra del timone tutta bella scartata
Qualche piccolo alone, purtroppo, c'è rimasto ma ci se ne accorge solo quando si stende la vernice. Un consiglio: non aspettate mai troppo a risistemare la barra, farete meno fatica ed il legno rimarrà sempre perfettamente pulito  e senza macchie.

Tre mani di impregnante lucido e trasparente sono state sufficienti
Ho preferito non dare il colore marrone sotto l'impregnante, lasciandolo al naturale. Mi sembra che così sia molto più bello. 

Che dite, bel lavoro?
Ed ecco il lavoro finito, mi par bello!

Mi si presenta un pettirosso!
Mentre ero lì che lavoravo mi si è presentato un pettirosso che ha ritenuto opportuno darmi ad intendere che dal quel momento in poi lui e tutta la sua famiglia sarebbero stati sfamati da me. Ho provveduto prontamente  e dal quel momento viene tutti i giorni a prendersi le sue mollichine. Essendo così rosso, gentile e rispettoso l'ho chiamato Horatio Caine. Mitico!

La Siria fa il suo sonnellino
Non so come sarà la convivenza con gli altri animali di casa. La Siria oramai è vecchierella ed è un bel po' che non mi porta uccellini in casa.

La MEG, il cibo è la sua più grande passione
Della MEG però c'è proprio poco da fidarsi!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...