venerdì 13 gennaio 2012

Navigare attraverso la crisi

Non vedo l'ora che sia marzo, si torna a navigare
Vivere felici di questi tempi non è facile, si sbarca il lunario e si rinuncia a molte cose ma abbiamo ancora la nostra barchina. Solo grazie al bel lago Trasimeno però, altrimenti l'avremmo dovuta vendere e prenderne una più piccola da tenere a terra. E' di ieri la notizia nella nostra TV locale che il parcheggio nella mia città costerà 2 € l'ora, la benzina presto raggiungerà questa soglia e in generale muoversi sta diventando un lusso, anche andare in treno e in autobus. L'accanimento della classe dirigente politica e affaristica che vuol mantenere a tutti i costi i propri privilegi impoverendo la popolazione è sotto gli occhi di tutti.
Bisogna avere fiducia ci dicono, vorrei sapere di cosa, forse nel vedere ex sindaci e vice sindaci divenuti presidenti e viceversa blaterare in TV grassi del loro quadruplo stipendio di partito mantenuto da "piani tariffari" insopportabili? Si fanno piani anche per salvare i paesi, le loro classi politiche e le banche ma le famiglie stanno colando a picco, sempre più a fondo.
In una iscrizione augurale egizia scolpita circa cinquemila anni fa si legge. "Mio Faraone, si saggio, giusto e prudente perché ogni povero sarà un tuo nemico e ogni bisognoso un ribelle". Crescitalia? Apprezziamo lo sforzo, almeno questi si possono guardare, ma è davvero troppo tardi.

Aspirina c'è ancora, chissà per quanto


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...