venerdì 6 gennaio 2012

Sail canoeing with "Teepee" style

Adventure, dal sito Grabner
Credo che fare canoa a vela sia una delle esperienze più emozionanti che esistano, se non altro perché è possibile esplorare tutti gli ambienti acquatici, fiumi, laghi e mari. Grabner, con la canoa a vela Adventure,  offre la possibilità di praticare questo sport senza pensieri di movimentazione e stoccaggio tanto che le canoe sono trasportabili con Sailonbike per le loro dimensioni contenute. Sapete bene che questa opportunità mi appassiona molto, così come il glamping, in questo caso in puro stile Teepee. A questo scopo ho trovato una meravigliosa tenda australiana del tutto simile ai "teepee" originali indiani, si chiama "Tipis" ed è bellissima.

Tipis, da Origintents
Ovviamente anche l'abbigliamento deve essere quello ispirato ai nativi americani, fantastica la Pendleton "Portland Collection":

Portland Collection, dal Portland Collection Blog
La bicicletta non potrà essere che un modello "american old style", quindi una Nirve per esempio ed il trolley idoneo per un trasporto così importante è un Bill Trailer della Surley.

La Nirve con il Bill Trailer
Il bacino di navigazione potrebbe essere lungo il fiume Po, da Mantova fino al Delta, per poi proseguire lungo le coste adriatiche. Alcune informazioni per la navigazione le potrete trovare qui: Un altro Po oppure Visit Po River. Il percorso cicloturistico è quello sulla destra del Po:

Dal sito Bicicletta Bonavoglia
Il Delta del Po, dove fare glamping in canoa a vela, bici e teepee. Grande!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...