venerdì 3 febbraio 2012

Novità 2012, PaddleSki Sail Rig

Die Boot 2012, dalla Fotogallery di Holger
Sempre più a vela questi kayak, tanto più interessanti se gonfiabili, comodi, leggeri, poco ingombranti, alla portata di tutti e facilmente trasportabili ovunque, anche in bici per fare Sailonbike e glamping nautico. Questo Seaeagle PaddleSki con il package a vela è stato esposto al Boot 2012 di Dusseldorf ed è una gradita novità per quanto riguarda il piano velico. 

PaddleSki per due, dal sito Seaeagle
La borsa per contene il kayak misura solo 97 x 48 x 25 cm ed il suo peso totale è intorno ai 20 kg, qualcosa di più con il kit vela, le dimensioni del kayak montato sono di 427 x 99 cm. Ci possiamo credere che si porta in spalla?

PaddleSki in spalla, dal sito Seaeagle
Il suo prezzo completo di kit vela si aggira intorno ai 2000 $, non male. E' sempre più grande la tentazione di dimenticarsi la barca in un sacco quando non la usiamo, ancora di più se trasportabile con la bici per andarci ovunque. Ultima nota rilevante è il constatare quanto sia leggero da trasportare ed allo stesso tempo che ci si possa navigare comodamente in due.
Questo è il link al catalogo completo Seaeagle: CATALOGO. Di seguito un video esplicativo sul montaggio del Paddleski, da considerare che il piano velico è stato aggiornato. 


Dimenticavo, il trolley ideale per questo tipo di sailyak non può essere altro che il Burley Travoy convertibile. Certamente con la Velosolex farebbero un bel terzetto, soprattutto perché rinunciando alla seconda persona a bordo si possono caricare bici, trolley e tenda durante la navigazione.
La Velosolex abbinata con il Travoy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...