martedì 26 giugno 2012

Deep Sea Sailing "for pleasure"



Deep Sea Sailing è un bellissimo manuale di Errol Bruce, uscito nel 1953 in Inghilterra, utile per chi vuole affrontare gli oceani con una barca relativamente piccola, ma non solo perché contiene tanti suggerimenti per arrangiarsi, per il "fai da te", per pianificare, vivere, sopravvivere e per navigare in condizioni difficili. La barca a vela di cui si parla è il Samuel Pepys, un meraviglioso 37 piedi in legno che è stato per anni il mio sogno nel cassetto finché non mi sono scontrato con la dura e triste realtà della nautica "di consumo" in Italia, come tutto il resto d'altronde. 
La traduzione del testo dall'inglese è faticosa ma non troppo perché il linguaggio è molto tecnico, insomma da leggere e perché no da rivivere allo stesso identico modo, magari potrebbe essere un'idea per qualche facoltoso ..... Dai, queste si che sono avventure!
E' una meraviglia questa barca
Una barca così l'avevo trovata in vendita nei pressi di Lugano, una decina d'anni fa, ma allora mi avrebbe svuotato completamente il conto e tutti sappiamo che l'acquisto della barca è solo una piccola parte dell'investimento.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...