mercoledì 6 giugno 2012

Marina di Cala del Sole a Licata

La Costa del Sud, dagli Itinerari di Cala del Sole
Chi mi segue sa che difficilmente parlo dei "marina" colpevoli della scarsa attenzione e spazio per la piccola nautica. Questa volta invece segnalo volentieri il nuovo porto turistico di Marina di Cala del Sole a Licata nel quale ben il 25% sul totale dei posti barca sono dedicati a barche sotto gli otto metri e tra questi più della metà per barche sotto i 6.5 metri. Mi auguro che nell'ampliamento previsto venga mantenuto un importante spazio per la piccola nautica, spero di assistere alla presa di coscienza che esistono anche gli  armatori di barche di dimensioni più contenute. 
La Sicilia è uno dei luoghi che sogno di visitare e certamente la zona di Licata è tra i più significativi, tanto più che il nuovo marina offre servizi per ogni tipo di utenza, dai croceristi ai daysailors con la possibilità di alloggiare nei pressi del porto.
Da non sottovalutare infine le condizioni meteo - ambientali che offrono l'opportunità di fare vacanza da aprile fino ad ottobre con temperature miti e venti non troppo sostenuti.
Non conosco i prezzi ma viene dichiarato che sono inferiori ai normali prezzi di mercato, interessante.

Post Scriptum: mi sono arrivati ora i prezzi che sono assolutamente competitivi e davvero interessanti.

La mappa delle rotte della Sicilia da Licata, dal sito Marina di Cala del Sole


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...