mercoledì 9 gennaio 2013

Lun, uno scivolo in capo alla Luna


Un "lupo della steppa" come me non può non amare un luogo del genere, lo potete vedere voi stessi. Anzi a questo punto mi sovviene che al più presto vi dovrò parlare di questo capolavoro di Hermann Hesse, a lungo amato e meditato durante i solitari pomeriggi della mia giovinezza, attanagliato da uno stato psichico di angoscia esistenziale che via via col tempo si è trasformato in un sentimento continuo di apprensione, la vela è la mia unica cura, per quanto le pasticche di Aspirina non siano mai abbastanza..
Oltre all'immagine di Google Maps so solo che si trova al vertice dell'isola di Pag, in Croazia, in un piccolo paese di pescatori, poco turistico, insomma l'ideale per me, che gioa non vedere bar, ristoranti, pizzerie e negozietti di cianfrusaglie di ogni genere, incluse le edicole con i coccodrilli gonfiabili esposti che presagiscono l'orribile sdruscio serale con i gelati in mano, ciabatte e calzoncini corti.
Altre informazioni le potrete trovare su:
Poco altro si trova su Lun ed il porticciolo di Tovarnele. C'è un video, tanto per capire di che zone si parla, sassi, mare e ulivi.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...