giovedì 20 giugno 2013

La discesa del Fiume Po, di Marco Zonca


Visualizza Discesa del Po di Marco Zonca in una mappa di dimensioni maggiori

Discesa del fiume Po, ecco tutto il percorso di questa fantastica avventura che Marco Zonca ha fatto con una canoa a vela.

"Quando un'impresa chiama non è facile tirarsi indietro. Ecco la spiegazione dell'impulso a tentare un'impresa e poi, quando si è dentro, inizia la sfida con se stessi per non uscirne prima di averla conclusa". Partito il 31 agosto 2011 in solitaria e senza supporto da Pian del Re a 2020m, arrivato alla foce del Po dopo 18 giorni, poi ulteriori 11 giorni necessari per tornare a casa lungo la costa del mare Adriatico ed il fiume Isonzo, per un totale di circa 900Km in 29 giorni consecutivi. (Da Discesa del Fiume Po).

Peccato che nel suo blog Marco non sia riuscito a mettere molte più foto e descrizioni di particolari, ma queste informazioni sono più che sufficienti per farci sognare.

La bellissima canoa a vela di Marco
Nota importante: il tragitto visualizzabile su Google Maps è quello che si può scaricare dal blog di Marco e che lui ha costruito e integrato con le "Note e avvertenze" poste sulla fascia laterale destra del blog stesso.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...