venerdì 29 novembre 2013

Port Navas Yacht Club in vendita

Dalla BROCHURE di vendita di Savills
E' già in fase di trattativa presso Savills quindi può essere che sia già stato venduto ma se domani ricevessi un milioncino di sterline in eredità da quel mio lontanissimo tris zio inglese che non ho mai saputo esistesse un pensierino ce lo farei.
La rivista inglese Sailing Today , che ho maldestramente tradotto ed interpretato, esordisce:

Comprati il tuo Yacht Club
Port Navas, uno dei due circoli velici presenti sul fiume Helford nel sud della Cornovaglia, è entrato nel mercato immobiliare con Savills ad un prezzo orientativo di £ 1.000.000. 
Il fiume Helford è considerato uno dei più belli ed incontaminati fiumi della Cornovaglia, con le sue valli profonde e riparate, antiche foreste di querce e calette nascoste che entrano nell'entroterra, lungo questa parte riparata della costa meridionale della Cornovaglia. 
Ci sono ancora molte piccole banchine sul fiume, nonché un traghetto che collega le sponde nord e sud. 
La tranquillità e la solitudine del fiume Helford ha molto a che fare con il suo entroterra, uno scenario di straordinaria bellezza naturale. 
Secondo i brokers di Savill, questa vendita rappresenta "l'occasione che si presenta una sola volta nella vita per tutti coloro che amano la vela e hanno sempre sognato di acquistare il proprio yacht club." 
Si ritiene che la struttura sia stata costruita nel 1955, il Port Navas Yacht Club si trova vicino al Duchy Oyster Farm in prossimità dell'estuario del fiume, immortalato nel romanzo di Daphne du Maurier, Frenchman Creek. 
L'edificio principale si compone di due grandi appartamenti con uno studio posto al di sopra, una terrazza affacciata e un giardino con patio privato. Inoltre vi è un locale piano bar-ristorante completo di  cucina e terrazzo, oltre a vani negozi.
I villaggi di Cunostantino e Mawnan Smith che sono nei dintorni offrono una vasta gamma di negozi e servizi, mentre la città portuale di Falmouth, con i suoi porti, il National Maritime Museum e il Royal Cornwall Yacht Club sono tutti portata di mano. 
Secondo i brokers, il fiume Helford e i suoi estuari offrono ottime opportunità per il nuoto e la vela, le strutture sono sicure riparate da una insenatura protetta da cui partire per esplorare la costa, molta della quale è di proprietà e protetta dal National Trust. Lo yacht club può offrire un elevato reddito con le locazioni, il ristorante, i posti barca al pontile e gli ormeggi sul fiume. Essi ritengono inoltre che in una struttura del genere si può sia lavorare che vivere bene, fatte salve eventuali autorizzazioni necessarie. 


Dalla BROCHURE di vendita di Savills
C'è anche lo scivolo, lo vogliooooo!!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...