giovedì 26 giugno 2014

Papì, le modifiche programmate

Le modifiche programmate su Papì il prossimo inverno
Lo "stato attuale" riguarda Papì nella versione che verrà collaudata nelle prossime settimane. Se il collaudo avrà successo, le modifiche previste per il prossimo inverno saranno l'adeguamento del piano velico con l'aggiunta del fiocchetto e l'aumento della superficie della randa. Lo strallo verrà agganciato in testa d'albero e sul bompresso. Poiché Papì, contrariamente ai nuovi Aquaglide Multisport, ha una base in legno, su di essa potranno esserci fissati sei passanti per le barre laterali di seduta in alluminio piegato, il bompresso ed il supporto del timone. Le barre laterali, suddivise in due parti, una volta inserite nei passanti vengono unite con un giunto a "T" assieme al supporto per il timone a poppa e al bompresso a prua. Questa struttura permetterà anche un miglioramento della base dell'albero.
Anche la forma della deriva, della barra e della pala del timone verranno modificate per migliorarne l'efficienza in navigazione, il materiale sarà il legno trattato e verniciato.
Tutte le modifiche previste non saranno distruttive ma semplici adeguamenti al progetto originario.
Con queste modifiche Papì sarà l'unica deriva a vela trasportabile in una borsa con un peso massimo di 26 kg e con dimensioni immutate rispetto alla tavola da surf Mistral Windglider originale, la borsa avrà le stesse dimensioni di 130 x 80 x 20 cm.
Il simbolo nella vela di colore rosso sarà quella della "congrega del salsicciotto".

Foto della copertina del manuale del Mistral Windglider trovata su ebay


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...