venerdì 6 giugno 2014

Un gommone a vela vintage degli anni sessanta



Un video veramente delizioso.

Il gommone a vela "pettegola". 
C'è una macchina parcheggiata lungo il fiume Tamigi a Hampton Court. Tre uomini escono e aprono il bagagliaio per prendere tre grandi sacchi verdi di attrezzature per poi svuotarli sulla riva del fiume. Escono numerosi pezzi compresi due remi e un gommone sgonfio. 
Il commentatore osserva: "Ci vorrà meno di mezzora per essere pronti a salpare". 
Uno di loro collega una pompa ad aria con la batteria dell'auto per gonfiare la barca. I remi che erano in due pezzi verranno uniti da un altro uomo. Tutti e tre assieme provvederanno a dare forma alla barca fino a che, dopo aver fissato l'albero e la vela, la solleveranno fino a riva. Due uomini dell'equipaggio salgono a  bordo mentre il terzo spinge la barca verso il fiume.
Non c'è molto vento tanto che la barca scivola lentamente lungo il corso del fiume dove un cigno sembra osservarli interessato.
Quindi i tre uomini montano un motore fuoribordo al gommone. Sembra piuttosto freddo poiché tutti e tre indossano dei maglioni pesanti. (....) . 
Il commentatore conclude: "Dove andremo a finire in questo modo? Vi immaginate una casa gonfiabile, ci aggiungi un motore fuoribordo e sei pronto per attraversare l'Oceano.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...