martedì 3 novembre 2015

ALASKA

Immagine tratta da Melting Whispers dei Doi Nomazi
Ecco il nuovo video degli amici Doi Nomazi in cui ci fanno un resoconto dettagliato del loro ultimo viaggio con una canoa in Alaska, in particolare nella Glacier Bay. Di seguito ho maldestramente tradotto ed interpretato la loro "premessa" al film che contiene immagini e scorci di straordinaria bellezza.
Bravi e grazie Doi Nomazi, ci fate sempre sognare.

"Melting Whispers - 2015" è un video diario di 163 minuti girato con attrezzature commerciali che racconta il nostro viaggio lungo il braccio orientale della Glacier Bay, in Alaska. 
Sedotti dalle strabilianti descrizioni di John Muir e del Reverendo Samuel Hall Young, abbiamo cercato di inseguire gli echi del loro viaggio effettuato nel 1879 lungo la Glacier Bay. 
Non abbiamo mai cerchiamo di stabilire dei record, conquistare vette, o tracciare nuovi percorsi. 
Eravamo solo noi due, per lo più sedentari, normalissimi cittadini che hanno voluto godere della magica bellezza e della libertà selvaggia offertaci dalla solitudine dei luoghi. 
Ci piace molto girare dei video e guardarli, giocare con le macchine fotografiche e l'editing. 
Questo video diario vi porterà a bordo di un kayak, Easy Rider Beluga in tandem,  e vi permetterà di sperimentare alcuni dettagli visivi ed emozionali del nostro viaggio. 
Ci auguriamo che il nostro video diario vi farà innamorare della natura e far abbracciare anche a voi l'esperienza di una avventura all'aperto. 
Vorremmo manifestare la nostra gratitudine al talento e alla generosità di Kevin MacLeod di "incompetch.com", Jason Shaw di "audionautix.com", Chris Zabriskie e alla Orkestra di freemusicarchive.org, Antti Martikainen di "anttimartikainen.com" ed infine di tutta la gente meravigliosa di "freestockmusic.com". Le loro meravigliose composizioni sono state utilizzate sotto licenza Creative Commons 3.0, non commerciale. Altri brani musicali sono stati forniti da vari artisti da "audiojungle.com" e anche da Apple Loops. Tutti i "credits" sono stati citati nel video. 
Questo sforzo non ha scopi commerciali, non è sostenuto da alcun prodotto, organizzazione, o fornitore di servizi. 
Grazie per la visione e buon divertimento!


Pubblico alcune immagini significative che ho colto nel video:



Il fuoco di bivacco alla sera scalda il corpo ma anche il cuore e l'anima.


L'esperienza in canoa è sempre appagante ma in questi luoghi deve essere straordinaria.


Passare dai newyorkesi agli orsi come vicini non deve essere nient'affatto facile. Straordinario!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...