martedì 12 aprile 2016

Lo scivolo di Calceranica sul Lago di Caldonazzo


Un nostro lettore ci ha segnalato questo scivolo comunale molto panoramico situato in prossimità del Camping Penisola Verde e l'Hotel La Piroga, a Calceranica sul Lago di Caldonazzo. Tutte e due le strutture hanno un pontile che si affaccia sul lago.
Mi sembra una location molto bella, alternativa ai laghi più grandi che risentono di un impatto del turismo ben più importante ed impattante.

Il lago di Caldonazzo (Caldonazzosee o Gallnötschsee in tedesco) è un lago del Trentino, il maggiore tra quelli interamente entro confini della provincia ed anche l'unico tra questi in cui si può praticare lo sci nautico, la canoa e altri sport acquatici. Ci sono stabilimenti balneari e spiagge libere e assieme al lago di Levico formano i due laghi più caldi del Centro-Sud Europa. 
Per l'anno 2014 il Lago di Caldonazzo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili. (Fonte Wikipedia).

La penisola verde sul Lago di Caldonazzo, da sito Camping Penisola Verde


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...