Pages - Menu

sabato 27 aprile 2013

Pup - Head, portable dog potty

Pup-Head, dal sito Yachtsee
Della "sicurezza e comfort degli animali a bordo" ne avevamo parlato, ma questa ottima soluzione della Pup Potty ancora non la conoscevo proprio.
Abbiamo avuto esperienza di avere la Meg a bordo di un 24 piedi mentre navigavamo nel Mar Tirreno e, sinceramente, non è stato semplice. Gli spazi della barca sono angusti per un cane che sente sempre la necessità di andare ad odorare le "cosine" dei suoi simili e  l'ambiente, checché se ne voglia dire, è innaturale per questa specie. 

Comunque vada la codina ritta è un buon segno
Però, considerando che la sindrome dell'abbandono è sempre in agguato e che è diventato quasi impossibile portarsi un cane al mare a causa dell'ingiusta appropriazione che solo la sconsiderata specie dell'italiano arrogante è stata capace di attuare sulla presenza nelle spiagge delle altre specie viventi sicuramente più pulite di lui, questo sembra essere un ottimo compromesso. A suo tempo io ho utilizzato il magico "bugliolo" con una secchiata ma ritengo che la Pup Potty sia una soluzione che consenta un maggior igiene per tutti.