martedì 21 febbraio 2017

Southern Cross, in Patagonia con un piccolo Scamp

Dal Blog Small Craft Advisor
Abbiamo parlato più volte dello SCAMP, questa meravigliosa barchetta di neanche quattro metri che ci può costruire da soli con meno di 3000 Dollari, il progetto è acquistabile su Small Craft Advisor
Per me è una barca fantastica, ancora di più questo modello con armo "yawl", le vele rosse, il colore dello scafo verdolino e le rifiniture in legno e rosso che la rendono straordinariamente bella e affascinate.
Se poi la vediamo navigare in Patagonia, in quello stretto di Magellano temuto dai più grandi esploratori del passato e di oggi allora si rimane senza fiato, non so se per lo stupore o l'invidia.
La storia di questa straordinaria avventura la potrete trovare sul Southern Cross Report nel Blog di Small Craft Advisor ma anche il suo costruttore nel parla nel suo blog: The Pocket Yacht.
Insomma ve ne ho dati di argomenti per leggere e per ... crepare d'invidia, altro che il MEGA YACHT più grande del mondo che non sanno neanche come fare a pagarlo. Quest'ultimo non mi suscita nessuna ammirazione, ma neanche compassione per chi si è cavato dalla testa un'idea così malsana, è molto più bella la piccola "Southern Cross" di Howard. Sono convinto, tra l'altro, che quel mega yacht non solcherà mai quei mari così affascinati ed insidiosi.

Dal Blog The Pocket Yacht

Reazioni:

2 commenti:

  1. E' proprio di poco fa la notizia che il piccolo Scamp ha naufragato in Patagonia nello Stretto di Magellano. L'incredibile racconto è solo frammentario e Howard Rice, l'intrepido (ed espertissimo) skipper se l'è proprio vista molto brutta. L'informazione disponibile è qui: http://smallcraftadvisor.com/our-blog/?p=4833

    RispondiElimina
  2. Come si suol dire "Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la natura mai". Quelle acque sono molto infide e pericolose e chi ci si avventura sa di sfidare la natura. In ogni caso gli è andata bene, considerato che aveva dovuto sostenere venti fino a 70 nodi, rocce, acque basse, vegetazione e sedimenti organici.

    RispondiElimina

Commenta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...