domenica 24 marzo 2019


martedì 19 marzo 2019

ARKEN Swim Trunks, una comoda alternativa al giubbotto di salvataggio

ARKEN Swim Trunks
Premesso che navigare senza indossare un dispositivo di galleggiamento è estremamente pericoloso, allora, secondo le condizioni in cui si naviga, bisogna trovare il salvagente più comodo ed adatto. 
Per esempio indossare con il bel tempo un giubbotto è così scomodo che si preferisce chiudere un occhio sulla sicurezza e non indossare nulla, spesso a rischio della vita.
ARKEN ha trovato la soluzione, il giusto compromesso tra comodità e sicurezza, nascondere il salvagente nel costume da bagno e se ci si trova in una condizione di pericolo basta tirare il cordino e il gioco è fatto.
Di seguito un video esplicativo sul funzionamento dell'indumento-dispositivo.


Veramente geniale ed interessante!
Ovviamente sono previste varie taglie, dalla Small alla Extra Large, nonché modelli e colori, i miei preferiti sono Arken Cairo e Arken Casablanca. Ulteriori informazioni e dettagli tecnici li potrete trovare sul sito ARKEN.

Dal sito ARKEN
Inutile suggerire che questa soluzione è ottima per gli stand-up paddle, le imbarcazioni a vela, a remi o motore che navigano lungo costa o per chi semplicemente vuol godersi una bella giornata in acqua senza sentirsi obbligato da uno scomodo salvagente.

Dal sito ARKEN


martedì 5 marzo 2019

Cartopping con due Beneteau First14 in Dalmazia

Due Beneteau First 14 sul tetto dell'auto, dal video Seascape
Che il cartopping sia già il presente e il futuro della piccola nautica è dimostrato da questo straordinario video girato nelle meravigliose acque dalmate. Si sta parlando, tra l'altro, di una bellissima ed importante deriva quale è la Beneteau Firs 14, già Seascape 14, a dislocamento leggero (67 kg) e di 14 piedi di lunghezza.
Null'altro da commentare se non video imperdibile.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...