Adoro le barche carrellabili, piccole, leggere e cabinate. La nuova LIS 6.0 sembra riassumere tutte queste qualità, oltre il prezzo, ovviamente, contenuto.
Queste sono le sue caratteristiche tecniche principali:
TES 246 un vero yacht carrellabile, commercializzato in Italia da northeaster. Per chi me lo volesse acquistare tanto per farmi un regalo una volta tanto, non vi preoccupate, accetto offerte. Semmai io penso a prendere un auto un po' più grandina. E' bellissima!
Queste le caratteristiche tecniche principali:
Lunghezza: 7.92 m
Larghezza: 2.54 m
Altezza in cabina: 1.85 m
Pescaggio: 0.35 - 1.40 m
Peso: 2100 kg
Sup. velica: 28 mq
A mio parere una barca così è la barca ideale per ottenere il massimo divertimento con una spesa contenuta. Per prima cosa il peso che, pur avendo una piccola cabina, è solo di 150 kg tutto compreso, poi per questo motivo, non c'è bisogno dell'ormeggio perché può essere varata e alata con una certa facilità con il carrello. Con una tenda fornita dal fabbricante si aumentano gli spazi di vivibilità all'ormeggio notturno ed infine ha i suoi bei due remi in caso di necessità. Il suo prezzo è abbastanza alto, circa 25000 €, ma ritengo che li valga tutti poiché è un concentrato di tecnologia, praticità e sportività.
Avrete capito che sto parlando della LITE XP della Lite Boat e credo veramente sia una delle mie barche preferite per fare un ottimo campeggio nautico e divertirsi senza tanti pensieri, certo nei laghi e lungo costa ma tutto questo è già più che sufficiente.
La scorsa primavera, di ritorno da una gita a Firenze, osservando il Lungarno che ci portava verso la "via aretina" ho pensato che in quel luogo avrei potuto tranquillamente navigare con il mio barchino, un punto in cui l'Arno si allarga e sulle cui placide acque si riflettono le luci della città. Una visione certo romantica ma ,perché no, anche interessante dal punto di vista della navigazione in uno dei luoghi più belli del mondo.
Nella cartolina invece siamo a Ponente di Firenze in cui il fiume si dirige oramai verso il mare, al Ponte di Signa, non lontano dal Parco Renai dove ho visto che hanno aperto una Scuola di Vela chiamata VELAGODO. Interessante iniziativa!
Il Blog di Francesco Lenzi è un diario personale on-line senza scopi commerciali. Eventuali incorporazioni parziali di testi, traduzioni o immagini, queste ultime ritenute non artistiche, vengono pubblicate secondo la clausola del “fair use”, o utilizzo leale, equo o corretto, citando sempre la fonte o l'origine. L'autore che non ne gradisse la pubblicazione su questo blog è pregato di effettuare comunicazione tramite la mia pagina Facebook in modo che possano essere prontamente rimosse. Tutela della privacy Le statistiche effettuate da Google sul blog non forniscono i dati specifici degli utenti, se non informazioni generali relative alle pagine aperte e la zona o la regione. L'anonimato completo si ottiene disabilitando i cookie.
Commenti
I commenti sono stati disabilitati con lo scopo di non dover gestire alcun dato esterno al blog.
Avvertenza
Non si accettano offerte di carattere commerciale, vendita, acquisto né collaborazioni di alcun genere. L'autore si riserva di escludere dalla propria corrispondenza i responsabili di quanto sopra.