domenica 15 agosto 2010

I nuovi motori elettrici Torqueedo Travel 503/ 1003 un sogno che si realizza?

Dal sito della Commerciale Selva

Il Travel 1003 con la sua potenza di 3HP alimenta le speranze di tutti coloro che, come me, sognano di poter navigare con un motore elettrico. In futuro non potrò fare a meno di valutarne seriamente l'acquisto, ovviamente con una bella batteria di riserva e il pannello solare di ricarica.

Colgo l'occasione per sollecitare tutte le autorità competenti alla gestione dei nostri bacini lacustri ed in particolare Regioni e Provincie nel promuovere, attraverso agevolazioni e sconti, la sostituzione dei motori a scoppio con questo tipo di motori elettrici. Già la abolizione dell'IVA potrebbe offrire una grandissima opportunità a molti ma soprattutto all'ambiente con pochissima spesa per le casse dello Stato, spesa che comunque verrebbe ampiamente recuperata in "natura".

Dal sito: Il Marinaio

GPS integrato e sistema di informazione: fornisce informazioni precise in tempo reale sullo stato di carica della batteria, sulla distanza rimanente alla velocità vigente, sulla velocità istantanea e sul assorbimento di potenza (il GPS è collocato nella batteria ed il display informativo si trova sul maniglione). Grande robustezza e totale compatibilità per utilizzo in ambiente marino. Nuovo sistema anti corrosione non necessita di anodo sacrificale. Potenza maggiorata del 20% e circa 10% di efficienza in più di rispetto ai modelli precedenti, eccezionale silenziosità di marcia. Sistema di sgancio automatico in caso di urto. Sul modello Travel 1003 la capacità della batteria è superiore del 30% rispetto al Travel 503. Su tutti i modelli, possibilità di carica con energia solare durante il funzionamento. Allarme sonoro quando lo stato di carica della batteria scende sotto il 30%. Modelli completamente impermeabili, IP 67 (Tutti i componenti possono essere immersi per 1 ora ad 1m. di profondità senza subire danni). Informazione presa da : Il Marinaio dove troverete ampi dettagli.

Dal sito: Il Marinaio

Un vero gioiellino, mi piace proprio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...