lunedì 27 dicembre 2010

Finalmente Emozioni, la vela accessibile

Dal sito EOS Vela
Ci sono dei ricordi che rimangono sempre, uno di questi è quando circa trenta anni fa andai alla Mensa della Caritas di Roma a fare il cameriere per qualche giorno con il mio gruppo scout. Tra un servizio ed un altro passammo a visitare degli amici della Cooperativa Capodarco; con orgoglio ci mostrarono la loro piccola azienda di elettronica che era stata aperta da portatori di handicap e che stavano gestendo con grande soddisfazione e profitto. Ma la cosa che ci impressionò di più fu quando ci dissero che avevano una lista lunghissima di cosiddetti ragazzi "abili" che aspiravano ad essere assunti aggiungendo che prima o poi avrebbero dovuto prendere anche loro. Penserete, cosa c'entra? C'entra invece perché questa barca, secondo me, è bellissima per chiunque ed il fatto che sia stata progettata e realizzata per persone che non possono muoversi significa che ha delle potenzialità ben superiori a tutte le altre, così come l'aveva quella piccola azienda di elettronica. Poi basta leggere il progetto su EOS Vela  per capire i grandissimi pregi di "Emozioni": sicurezza, versatilità, praticità, facilità d'uso, e così via. Insomma mi piace questo bel trimarano, certamente facilmente carrellabile ed utilizzabile, tanto più che avendo le retine che si scollano facilmente nel mio unico occhio che funziona non potrei fare dei grandi "sforzi", anch'io ho una mia forma di disabilità.

Dal sito EOS Vela
Queste sono le sue caratteristiche principali:
Lunghezza: 4.26 m
Larghezza: 1.89 - 3.02 m
Peso: 150 kg
Sup. Velica: 10.5 mq
Altezza albero: 6.9 m
Equipaggio: max 2 persone
Ha i servocomandi e tutte le vele sono rollabili.

Dal sito EOS Vela
Un bel video di presentazione del trimarano accessibile ma soprattutto strafico:





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...