giovedì 26 gennaio 2023

Pagaie, gonfietto e vele per Ciotto

 


Nel giro di tre giorni ho ordinato e ricevuto anche le pagaie e il gonfietto, mentre la vela di poppa (downwind) per Ciotto mi arriverà tra due settimane, con una spesa totale intorno ai 100 €. Il gonfietto ho preso quello a mano dello stesso fabbricante.


Per quanto riguarda le vele, benché abbia intenzione di costruirmi una randa, per ora  ho preso la vela "downwind", che è una garanzia per il corretto funzionamento nella sua andatura.


Nello schema sotto riportato il montaggio e il principio di funzionamento della vela "downwind".


Il modello a cui mi ispirerò per la randa è inglese e, secondo quanto mi verrà a costare inclusi tasse e trasporto, deciderò se acquistarla o costruirla da me. Questa mi sembra molto bella.

Dal sito endlessriver

Il colore dovrà essere tassativamente arancio, anche se  a Elena non è piaciuto tanto, ma ormai di questo colore sarà anche la vela sottovento.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...