mercoledì 16 marzo 2011

Klepper, la deriva smontabile

Dal sito Klepper
Dice un vecchio detto tedesco: "Naviga a vela quando puoi, pagaia quando devi.", poi nel loro sito aggiungono che il kayak a vela è uno sport sempre più amato. Concordo, e credo proprio che questa "formula" Klepper, molto tedesca per definizione, mi piace parecchio e ne elenco i motivi:
1) la borsa è lunga 1.33 m
2) pesa 36kg a 1 posto, 48 kg a 2 posti
3) ha randa e fiocco da 2.5 a 5 mq
4) è sicura, fino a 4 Bft;
5) è capiente;
6) il kayak completo di vele ed accessori si aggira sui 3000 € ad un posto, 4000 € a due posti;
7) si monta in soli 15 minuti;
8) è bella da vedere.

Dal sito Klepper
Come si vede dalla foto esiste anche l'accessorio per aumentarne la sicurezza rendendolo un piccolo trimarano. Comunque, per valutare tutti gli accessori ed eventualmente acquistarli on-line c'è un apposito sito: Kleppershop. Il sito Klepper è molto ben fatto e con pazienza si possono trovare molte notizie interessanti, inclusa questa meravigliosa avventura: expeditions , e poi video, foto, istruzioni e quant'altro. Insomma proprio belli questi kayak a vela della Klepper soprattutto perché potrei portarmelo facilmente dietro con la mia bici ed il trolley senza alcuna fatica. Per essere portati in kayak a vela ci vogliono bici e trolley ripiegabili:
Cyclone II ripiegabile
Con una tenda, il sacco a pelo ed il kayak dietro ci si potrebbe veramente girare l'Europa in lungo e largo, inclusi i grandi fiumi, le isole, i laghi, i mari .... magari cominciando proprio dal Po, partendo da Mantova per raggiungere Venezia, seguendo la stessa filosofia di Giacomo De Stefano, The man of the river, di cui avevamo parlato in un post precedente, e degli amici di Un altro Po.

Dal sito "Man of the river"
Qui abbiamo un bel video di un Kayak Klepper in navigazione.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...