mercoledì 9 marzo 2011

Com-pac Sun Cat, una nuova specie di cat boat

Dal sito Com-pac Yachts
E' semplicemente stupendo il Sun Cat, questo piccolo cat boat della Com-pac Yachts, tanto che prima di prendere Aspirina avevo chiesto un'offerta al distributore più vicino a noi che risiede in Svizzera. Purtroppo, come è facile capire, tra optional e tutto si andava oltre le mie modeste possibilità ma questa bella piccola barca di produzione americana rimane sempre un sogno nel mio cassetto. Ma non è solo veramente bella, ha anche una caratteristica che nessun'altra barca possiede, infatti è dotata di un sistema di alberatura brevettato, chiamato Mastender System, molto semplice e pratico tanto che si potrebbe facilmente ormeggiare lungo un fiume e passare tranquillamente sotto un ponte per poi rialberare la barca in pochi secondi e senza fatica. Insomma, una soluzione, oltre che bella, anche molto intelligente ai problemi della piccola nautica, o per lo meno offre la possibilità di non lasciare tutti i posti a buon mercato ai soli motoscafisti. In più, come avrete capito, adoro la sua linea, il suo armo velico a cat e la sua cura nei particolari, quasi maniacale.
Questo video è molto esplicativo e significativo, ma ce ne sono anche altri nella Videogallery, da guardare con avidità:


Queste sono le sue caratteristiche principali:
Lunghezza: 5.28 m
Larghezza: 2.21 m
Pescaggio: 0.36/ 1.37 m
Peso: 682 kg
Mi piace anche la sua bella BROCHURE, che vi ripropongo.
E dove pensate che ci andrei con un cat boat così bello? In un posto altrettanto bello, in una stupenda caletta della Corsica a nord-est di Bonifacio.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...