mercoledì 18 marzo 2015

New 2015: VIKO S21

Dal sito NAVIKOM
Eccole finalmente, le foto del nuovo VIKO S21 della NAVIKOM. Completamente diverso nella linea rispetto alle anticipazioni, viene fornito in due versioni, con deriva interamente retrattile o con la semichiglia. 
Tutte le informazioni su questa nuova barca a vela del cantiere polacco le trovate nel sito del produttore che vi ho indicato, incluso il prezzo netto di partenza che si aggira intorno ai 10.000 €. Questo significa che si potrebbe acquistare una barca del genere, completa e pronta a navigare, spendendo poco più di 15.000 €.
Pubblico questa informazione per la gioia dei lettori ma con un grande peso nel mio cuore, questa è la barca che oggi vorrei, ma ciò che non voglio più, purtroppo, è la nautica italiana e tutti coloro che ci lavorano intorno. Un solo esempio, per alare Aspirina (specifico solo alaggio) con la gru presso un Circolo Velico, Associazione Velico Sportiva senza scopo di lucro, ho speso la modica cifra (eufemismo) di 50 €. Per carità, è giusto il rispetto per chi lavora ma è anche corretto essere onesti con chi ti paga.
In un ormai lontano passato in cui ho lavorato per grandi aziende che grazie a me hanno ottenuto certificazioni di qualità e ambientali in settori critici, anche in ambito di servizio pubblico e di gestione e incenerimento dei rifiuti, ho avuto difficoltà a farmi pagare 20 € l'ora lorde e regolarmente tassate. 
Grazie Italia! Bella la foto con l'Alfa Romeo Giulietta e complimenti NAVIKOM.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...