sabato 20 settembre 2014

Il miglior caravan è una barca

Foto tratta da Hamnen.se
La vacanza con una roulotte a rimorchio della macchina è una buona soluzione. Ma la vacanza con un cabinato a motore attaccato al gancio di traino è ancora meglio. Questa è stata la scelta della famiglia Dahlberg che attualmente è pienamente impegnata in questa avventurosa alternativa con tutti i vantaggi che ne derivano.

Tutto è successo durante una vacanza con una roulotte attraverso l'Europa nel corso della quale la famiglia Dahlberg ha avuto questa brillante idea. Avevano notato molte carovane ed anche come molti tedeschi ed europei che trasportavano le loro barche sui rimorchi.
Detto e fatto. Sono passati due anni da quando hanno sostituito la loro roulotte con un cabinato appoggiato sul rimorchio. In questo modo hanno aperto nuove porte all'avventura.
La barca è sufficientemente grande per ospitare quattro persone e viverci dentro, sia a terra che al largo in acqua. Allo stesso tempo questa è facile da gestire sia in mare che a secco tanto che l'estate scorsa la famiglia Dahlberg  è andata fino alla Croazia con il suo yacht da 7,5 metri di lunghezza ricevendo un grande interesse da parte di tutti poiché questa è un po' più grande rispetto alla maggior parte delle altre barche che i turisti si portano dietro in campeggio.

La famiglia Dahlberg ha convenuto che la vacanza in Croazia a bordo della loro caravan barca è stata una delle migliori che avevano vissuto.
Hanno potuto visitare le belle città portuali e le aree urbane intervallando la vacanza nelle baie solitarie. La loro isola preferita è stata Rab. Hanno detto che è incredibilmente bella e che ci ritorneranno ma l'intero arcipelago attorno a Krk è meraviglioso.
"La combinazione di uno splendido scenario, acque cristalline, servizio di alto livello e bel tempo, è imbattibile", dice Ulf.
Le vacanze estive di quest'anno della famiglia Dahlberg si sono concentrate ad esplorare i canali di Dalslands in modo da acquisire esperienza nella navigazione lungo i canali.

Purtroppo il meteo è stato brutto per tutti quest'anno, ha piovuto quasi ogni giorno durante le due settimane. Sono partiti da Vanersborg e in barca hanno raggiunto Köpmannebro, poi hanno continuato il viaggio lungo il canale e fino a Östervallskog.
Il grande vantaggio di avere una barca a rimorchio invece di un caravan è che la loro in vacanza è diventa più flessibile.
Si va solo nelle aree che si desidera esplorare e allo stesso tempo c'è tutto a bordo fin dall'inizio del viaggio.

"Abbiamo la barca sempre pronta sul carrello e a volte riusciamo ad uscire anche solo per i week-end lunghi. Di solito visitiamo posti nuovi, inoltre, evitiamo il costo di un posto barca fisso", conclude Ulf. 

Se volete leggere la storia completa della famiglia Dahlberg con la loro caravan barca si trova su Discover Boating.

Maldestramente tradotto ed interpretato da me medesimo da: hamnen.se.

Questo è un tipo di vacanza che io non riuscirei certamente a fare con un veliero, che significa albero da mettere su e giù, e così via, anche se oggi i sistemi di sollevamento e abbattimento sono molto evoluti. Certo è che con un motoscafo forse le cose sono un po' più semplici ma pur sempre impegnative.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...