mercoledì 9 febbraio 2011

Nederlandse droom

Da Pays-Bas Cycle Chic
E' il mio sogno olandese, un bel viaggio con bici e barca a rimorchio. Questa volta nello stile di Pays-Bas Cycle Chic, ovvero nello Street Style e lo Slow Cycling, in pratica 100% Lycra-free. Penso che quando mi comprerò una bicicletta nuova sarà esattamente così, una bicicletta olandese originale con freni a bacchetta e di colore nero. In fondo è alla stessa maniera in cui faccio la vela con lo "slow sailing", vestito come se andassi in ufficio. 

Da Pays-Bas Cycle Chic
E come la mettiamo con il cargo? Ho pensato a Excellent Trailer della Surly Bikes, è robusto e resistente ma soprattutto molto capiente. Può portare un carico fino a 136 kg anche se sappiamo che qui in Italia abbiamo il limite a 50 kg. Pesa intorno ai 15 kg e le dimensioni della sua piattaforma consentono il trasporto di sailyak o catamarani gonfiabili anche di grandi dimensioni. 
Con questo cargo il Minicat 310, catamarano per due persone è l'ideale, ma solo per i limiti imposti in Italia, altrimenti si potrebbe trasportare il Minicat 420 con il quale ci si può navigare in 4.



Il Sailyak invece potrebbe essere l'Hobie Mirage i14T dotato di sailkit.

Dal sito Hobie Cat

Anche gli olandesi amano molto il mio amato Lago Trasimeno che abbiamo già visto su Benvenuti sul Lago Trasimeno, ma questa volta propongo il periplo del Lago di Garda.


Visualizza Nederlandse droom in una mappa di dimensioni maggiori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...